UN CUORE PER UN GIVEAWAY TUTTO SPECIALE

By giovedì, maggio 09, 2013 , , , ,



Lo faccio...
Non lo faccio...
Si può fare...
Non si può fare...
Per giorni mi sono dibattuta nell'indecisione, il che non è poi una grossa novità per me:
indecisione e dubbio sono il mio nome e cognome...



Però, alla faccia di tutti i dubbi, la voglia di fare un piccolo giveaway ha avuto il sopravvento.
Soprattutto perchè in questo modo ho l'opportunità di farvi conoscere meglio una persona speciale.
Una persona che in realtà conoscete già perchè Ottavia, una volta al mese, ci insegna a creare tavole meravigliose utilizzando materiali che altrimenti butteremmo via.
E' una specie di maga lei.
E, come ogni maga che si rispetti, ha una luogo tutto suo, un posto magico, dove crea oggetti meravigliosi.
E' il suo castello incantato.
E' il suo sogno.
E' il posto che ci ha fatte incontrare.



Ma andiamo con ordine...
Più o meno un anno fa sono passata davanti alla vetrina di un negozio aperto da poco qui, dove abito io.
Avevo già adocchiato a distanza il piccolo portoncino vintage e le insegne scritte a mano che ricordavano quei deliziosi negozietti che troviamo solo in Provenza.
Anche il nome mi intrigava... Charme en Blanc...


E' stato quando ho avvicinato la mia faccia alla vetrina però che ho capito di essere arrivata nel posto che incarnava esattamente i miei gusti...
Non avrei cambiato una virgola:
ogni candela... ogni vaso... ogni piccolo oggetto era per me la perfezione assoluta.
Entrare a Charme avrebbe dato una svolta molto significativa alla mia vita ma questo ancora non potevo saperlo. In quel momento ero solo assolutamente incantata dalle credenze, dai banconi, dai lampadari a goccia.. tutto assolutamente shabby.



Sono sicura che Ottavia, la prima volta che ci siamo incontrate, ha pensato che ero quantomeno "strana" ma davvero mi sembrava di essere arrivata nel paese dei balocchi... 
(Ottavia, è per questo che avevo quell'espressione demente...).
Comunque era ovvio che sarei rimasta folgorata da quel posto così magico...



Quello che invece non mi aspettavo assolutamente era di trovare nella sua proprietaria l'Amica vera, la collaboratrice, la metà che mancava al mio lavoro.
Perchè con Ottavia è così, non abbiamo nemmeno bisogno di dirci le cose perchè "pensiamo" allo stesso modo.
Siamo capaci di usare la stessa identica sfumatura di rosa, io per i cupcakes e lei per le decorazioni, senza nemmeno confrontarci!
Insomma...dateci una tavola e noi la trasformeremo in un sogno...



Ed è proprio un sogno che stiamo portando avanti in questi giorni... Ma questa è un'altra storia di cui vi parlerò più avanti...
Oggi voglio far conoscere anche a voi la magia di Charme en Blanc... attraverso le parole di Ottavia e attraverso le meravigliose immagini che potete trovare sulla pagina Facebook e di cui vi ho dato un piccolo assaggio in questo post...


"Charme en Blanc nasce dalle ceneri della mia vita passata, nasce come un sogno, come un desiderio, come una passione. Mi piace pensare di riuscire a creare qualcosa di bello attraverso oggetti dismessi che i più butterebbero. Voglio credere che tutto e tutti meritino una seconda chance. Sono un'esteta e ricerco il bello in ogni cosa....ma il bello inteso come armonia e dolcezza, come riflesso dell'anima, come espressione della cura che mettiamo in ciò che facciamo.  Nessuno sfarzo, niente lusso. Il bello come sinonimo di amore. E io amo gli oggetti dimenticati, i vecchi mobili un pò malconci, le cose arrugginite e ammaccate. Amo tutto ciò che racconta una storia perchè ha un'anima. E questo è Charme per me: un piccolo angolo di mondo in cui tutto ciò che giace vecchio e dimenticato può trovare una nuova vita."


Ecco...
non le volete già bene anche voi?
E gliene vorrete anche di più perchè Ottavia ha deciso di fare a una di voi un regalo bellissimo...creato con le sue mani...


Ecco... vi vedo... avete tutte gli occhi a cuoricino!!!!
Per provare ad averlo dovete seguire poche, semplici, regole:
- Lasciare un commento a questo post 
- Cliccare "mi piace" sulla pagina facebook di Charme en Blanc seguendo questo link
https://www.facebook.com/pages/Charme-en-Blanc/137694566330924

Tutto qui.

Un'ultima cosa...
Mi piacerebbe che a vincere il premio fosse un lettore del mio blog (non è obbligatorio ma mi farebbe molto piacere...). Se ancora non siete iscritti potete farlo in poche, semplici mosse
- Cercate l'elenco dei follower (il mio è sulla barra laterale di destra) e cliccate sul pulsante "segui".
-A questo punto potete accedere con il vostro account che preferite (il più semplice da usare è quello di google che si può creare in pochi minuti e vi permette di accedere a tutti i vostri blog preferiti) cliccando sul relativo pulsante.
- cliccate sul pulsante "segui questo blog".
- fatto!!!

Il giveaway comincia in questo momento e scade a mezzanotte di giovedì prossimo, 16 maggio, ovvero fra una settimana esatta!
Venerdì 17 maggio (data mooooltoooo scaramantica) verrà estratto il fortunato vincitore.
Tutto chiaro?
Allora... 
pronti.... 
partenza.... 
VIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!


Tutte le immagini appartengono a Ottavia Cipriani - Charme en Banc e non possono essere usate senza il permesso dell'autrice.
https://www.facebook.com/pages/Charme-en-Blanc/137694566330924


p.s. per l'occasione e per tutta la durata del giveaway i commenti restano aperti anche ai lettori "anonimi" ricordatevi però di firmarvi sotto al commento altrimenti, nel caso vinceste, non potrò spedirvi il premio!




You Might Also Like

70 commenti

  1. Grazie di cuore per questo pensiero che hai avuto nei nostri confronti...è veramente bellissimo tutte l'immagine quindi sono doppiamente felice perché grazie a questo post non solo vorrei partecipare ma anche e sopratutto per farmi conoscere un posto così delizioso...

    Ma la cosa più bella di tutto sono le parole con qui ti riferisci a lei: questa ammirazione che immagino sia mutua solo fa travedere una bellissima amicizia e collaborazione tra di voi...complimenti a tutte e due...

    Un bacione grande ed scusate per il mio italiano, che anche se vivo in Italia da 7 anni parlo peggio di mio figlio di 2...

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Anna,sono stata la prima a commentare ieri il tuo post ,perciò ho il diritto della primogenitura.......complimenti a te e alla tua amica ,le sue creazioni sono uniche! Marilena.

    RispondiElimina
  3. eccomi..ci sono...anch'io amo tutto quello che si porta dietro una storia..andare per mercatini, scovare tesori ..quanto mi piace..il negozio di Ottavia è splendido..un bacio a tutte e due
    Lisa

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo piccolo angolo di paradiso, siete super entrambe! Ovviamente partecipo!

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo! E quando si parla di sogni io non posso mancare! ; )

    RispondiElimina
  6. Un meraviglioso racconto di amicizia e affetto, di quelli che scaldano il cuore... proprio come questo posto magico (chi non avrebbe un'espressione un po'"demente" e "strana" entrando lì dentro?)
    Buona giornata a entrambe,
    c.

    RispondiElimina
  7. Eccomi qua!!! Un post davvero bellissimo dove ci racconti di un mondo incantato che mi piace tanto...mi piacerebbe visitarlo dal vivo quel negozio!!! Intanto vi faccio i miei auguri più sinceri per quello che sta nascendo tra te e Ottavia!! Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Siete le mie animE gemelle, non v'è che dire... :)

    RispondiElimina
  9. si si è vero, ho gli ogghi a forma di cuore.... quindi non posso non tentare.
    a presto
    floriana

    RispondiElimina
  10. che meraviglia charme en blanc, e tu non smetti mai di stupirci!!!!
    ovvio che sono presente per il giveaway (appena posso entro stasera cliccherò mi piace sullla pagina facebook:))
    grazie e a tutte due e grazie sopratutto della condivisione di questo approccio che sento molto mio..."Il bello come sinonimo di amore"

    RispondiElimina
  11. Casillo Stella9 maggio 2013 10:10

    Sarei rimasta folgorata anche io...altro che faccia da ebete avrei fatto! Immagini stupende e narrazione da favola.Beh! Io ci provo a rubare un pò della vostra magia <3

    RispondiElimina
  12. questo giveaway mi sembra la giusta occasione per commentare un bellissimo blog che fino ad ora ho sbirciato da lontano... davvero bellissimo... e complimenti per il coraggio di aver mollato tutto per inseguire un sogno, chissà che non sia d'ispirazione anche per me... :))
    omino-penz-con-gli-occhi-a-cuore

    RispondiElimina
  13. Molto carino! Mia mamma, amante dei cuori e di tutto ciò che è fatto a mano, ne andrebbe pazza. Bellissimo Charme en Banc!

    Alice

    RispondiElimina
  14. "Rientro" sulla blogsfera proprio in tempo!!!! Partecipo molto volentieri al giveaway ....... complimenti a te ed Ottavia!!!!
    Un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
  15. Lo stupore di certi oggetti. Ci conquistano, con dolcezza. Ci fanno sentire a Casa. Infondono dolcezza solo a guardarli. Calma e sicurezza. Il romanticismo è un dono, secondo me... e i cuori lo sanno.

    RispondiElimina
  16. Piacere di conoscerti, ti seguo volentieri e partecipo al tuo bellissimo giveaway. A presto

    RispondiElimina
  17. partecipo volentieri
    fb: Milù Bijoux
    gfc: milubijoux1974
    mail: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  18. lettrice sono lettrice e quindi partecipo, e hai ragione, solo dalle tue foto si capisce che Charme en blanc è un luogo magico

    RispondiElimina
  19. partecipo e condivido https://www.facebook.com/carmen.rossi.718?ref=tn_tnmn

    fb carmen rossi
    gfc jasminem2004
    jasminem2004@hotmail.com

    bellissime creazionei ;)

    RispondiElimina
  20. partecipo con piacere *_*
    adoro tutto ciò che è shabby, mi sono innamorata di questo stile da quando abbiamo iniziato ad arredare la casa in stile romantic shabby!! purtroppo di negozietti carini dalle miei parti ce ne sono davvero pochi se non quasi per nulla, e sono sempre alla ricerca di questi angoli meravigliosi :)

    seguo il blog con Sekhmet
    FB: Harley Quieenn
    email: Bas7e7@gmail.com


    RispondiElimina
  21. Ciao! bel post e bellissimi cuori, mi piacerebbe vincere!
    Saluti dalla Toscana
    Loriluana@hotmail.com

    RispondiElimina
  22. partecipo
    google friend connect: la vale
    fb: valentina gregori
    mail: valeee.gregori@libero.it

    RispondiElimina
  23. Eccomi partecipo anche io
    gfc Carmela De Martino
    FB Mirko Ponzo
    mail: demartino.carmela@virgilio.it

    RispondiElimina
  24. quante cose belle! complimenti ^^
    fb: kathryn c. flores

    kath24_flrs@yahoo.it

    RispondiElimina
  25. Partecipo con piacere,tutto stupendo!ero già tua follower;)
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  26. ciao!partecipo molto volentieri
    gfc/fb:liliana leo
    email:lilianaleo@alice.it

    RispondiElimina
  27. Si si ho proprio i cuori a cuoricino ma non solo per il giveawayma per tutto il post e le immagini...cmq partecipo mooolto volentieri!
    Fede

    feffe5@libero.it

    RispondiElimina
  28. Le cose che ci piacciono, che scegliamo, che doniamo parlano di noi.....molto piu' delle parole........in questo momento sto "ascoltando" Ottavia............ed e' davvero un bel sentire...e' melodia <3
    A. Rita P.

    RispondiElimina
  29. Ciao,
    grazie per questa opportunità, partecipo stra volentieri e..in bocca al lupo

    RispondiElimina
  30. wow bellissimo questo negozio…ha proprio quell'atmosfera che piace a me.. passando anch'io entrerei subito!Ne sarei attratta magicamente!.. partecipo anch'io ovviamente!!! Baci

    RispondiElimina
  31. fatto!! chissà che stavolta non vinca anche io qualcosa... e chissà che magari presto possa andare a curiosare in mezzo a quelle meraviglie !!! da trento non è così lontana!

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  33. Che bel negozio, davvero un angolino di paradiso per noi shabbose!...e poi che bello quell'allestimento, hai ragione, insieme formate proprio una bella coppia! Partecipo molto volentieri e mi unisco ai Tuoi followers, in realtà Ti seguivo su fb ma non sapevo avessi un blog (perdono!!!!)...il dono è molto carino ed in realtà saprei già dove metterlo! Incrocio le dita e speriamo bene!
    Antonella by Le Passioni di Antonella

    RispondiElimina
  34. Partecipo con piacere! *_*

    GFC: Francesca
    FB: Francesca Biondina
    Email: redicoppe@inwind.it

    RispondiElimina
  35. Hai fatto un post bellissimo, si percepisce benissimo l'affetto e la stima che hai verso questa bellissima persona. Io non credo di poter partecipare perchè non ho facebook, lo sai che sono negata con il pc e già avere un blog mi fa venire le bolle sulla pelle. Se c'è un'altra opportunità fammi un fischio! Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  36. "E questo è Charme per me: un piccolo angolo di mondo in cui tutto ciò che giace vecchio e dimenticato può trovare una nuova vita."

    Eccomiiiiiiiii presente! Grazie dell'invito ..... Spero di potervi abbracciare entrambe!
    Bellissimo negozio, ho dato più volte una bella sbirciatina sbirciatona direi....
    Vi auguro le cose più belle...e per me? Ahahahahhahaha spero di vincere...Un bacio! Arianna

    RispondiElimina
  37. Partecipo con piacere ^.^,spero di essere la fortunata:)
    GFC: jane tempest
    FB: Jane Tempest
    janetempest7410@gmail.com

    RispondiElimina
  38. partecipo molto volentieri :)

    FB: Elisa Giglioli
    Blog: http://lericettedielisina.blogspot.it/
    Email: elisa_giglioli@yahoo.it

    RispondiElimina
  39. Cosa posso dire Amica mia...commossa e felice....molto felice!!! Grazie per aver descritto la nostra passione comune in modo così dolce. Grazie per aver raccontato un pezzo della nostra storia e della nostra amicizia, e grazie a tutti coloro che hanno letto le tue parole con il cuore. Al prossimo capitolo amica shabby e in bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!!

    RispondiElimina
  40. La pagina di charme en blanc la seguo già da tempo,così come da tempo seguo il tuo bel blog,non mi resta che incrociare le dita e cominciare a fare gli scongiuri!
    baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  41. Cuori.....adoro!!!
    Partecipo volentieri.
    Francesca
    Mail: senzatraccia1970@libero. It

    RispondiElimina
  42. Cuori...adoro!!!!
    Francesca De Franco
    E-mail: senzatraccia1970@libero.it

    RispondiElimina
  43. Che meraviglia! Leggere le tue parole e quelle di Ottavia e veder queste immagini mi ha portato in un mondo da sogno. Complimenti a tutte e due!

    RispondiElimina
  44. Non partecipo a molto giveaway, ma a questo si e molto volentieri, perchè tu Annina cara, sei una persona specilae, gentile e genuina ed Ottiava...bhè mi sono appena innamorata del sue negozio e delle sue parole. Adoro gli oggetti con una storia loro,quelli "brutti" per molti, ma che secondo me hanno altro da raccontare e altro da dare, perchè come dice Ottvia ,"hanno un'anima" , eccome se ce l'hanno...potessero parlare, chissà quante storie incredibile avrebbero da dirci. E poi il fascino del tempo è unico.
    Un abbraccio a tutte e due grazie Anna per avermi fatto scoprire questa nuova "chicca" non troppo lontana da casa mia :)

    RispondiElimina
  45. mammmamia che cose stupendissime!!complimenti a te e a Ottavia..sono arrivata qui x caso...ma mi iscrivo subito come follower !!
    ciao ciao
    simona

    RispondiElimina
  46. partecipo volentieri =)complimenti per il bellissimo blog =) sembra di respirare un'aria fresca da queste parti ^_-
    gfc- fiore di neve
    mail- palermobella2000@yahoo.it

    RispondiElimina
  47. partecipo con piacere,vorrei essere una tua nuova fan,ma scorrendo e scorrendo la pagina non ho ancora trovato il posto dove iscrivermi.mi e' piaciuta la storia della vostra amicizia e della vostra passione!il premio mi e' piaciuto tantissimo!speriamo bene!
    fb e gfc monica serra
    email theoria@inwind.it

    RispondiElimina
  48. partecipo molto volentieri, sono degli oggetti deliziosi!!!
    gfc: dede81
    fb: sara martino
    email: frale81@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Le foto dei lavori fatti da ottavia sn bellissime *-*
    partecipo e incrocio le dita :)
    email: antonellas92@yahoo.it

    RispondiElimina
  50. Ho avuto il piacere di visitare il laboratorio di Ottavia e sono rimasta incantata, ogni angolo è una scoperta ....partecipo volentieri !

    RispondiElimina
  51. partecipo volentieri,complimenti per il blog!
    GFC/FB: Antonietta Di Marino
    e-mail: dimatonia1955@gmail.com

    RispondiElimina
  52. Adoro questo stile, e amo utilizzare materiali di riciclo, quindi mi trovo veramente bene in questa pagina !!!. Baciiii

    RispondiElimina
  53. Quando anche solamente un negozio può farti sognare ....
    Ciao :D

    RispondiElimina
  54. Bellissimo il tuo racconto e fantastico il laboratorio di Ottavia <3
    Partecipo volentieri

    GFC Francesca Scirpoli

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  55. Vorrei dire tante cose perché è capitato anche a me tante volte di entrare in negozi e penso di essere una deficiente per quanti complimenti faccio e come mi commuovo, nella vita c'è quel destino che ti fa incontrare le persone, quelle fondamentali quelle che ti fanno cambiare la vita. È da oggi pomeriggio che guardo le vostre foto e grazie all'I PAD si ingrandiscono e pertanto sono ancora più belle vedo bene tutti i particolari. Vorrei incontrare anche io delle persone come voi, io sono agente immobiliare e mi trovo in una fase della vita dove vorrei modificare la mia agenzia in qualcosa di diverso e ci sto proprio pensando fitto fitto. Chissà che grazie a voi trovo una socia che si vuole mettere in gioco con me che abbia la mia stessa passione, purtroppo oggi e grazie alla passione per il mio lavoro che vado avanti ma la crisi non mi fa vivere bene. Complimenti e se volete aprire una succursale in Umbria fatemi sapere ....... Un abbraccio grandissimo .... Mg

    RispondiElimina
  56. Ciao sono capitata qui per caso e su ogni foto ho lasciato gli occhi. Tutto bellissimo
    ed il negozio è la città dei balocchi *-*, fantastico.
    Posso pèartecipare anch'io al give?
    ti lascio il link del blog http://trafornelliepennelli.blogspot.it/
    e la mail: sweetsilvia19@gmail.com
    FB: Silvia Ferrante.

    A presto e incrocio le dita ;)

    RispondiElimina
  57. CIAO COMPLIMENTI X LE FOTO!! GIUSI (http://www.giuliamaria.it/)

    RispondiElimina
  58. Che meraviglioso post, sono giunta qui per caso e mi sono persa tra descrizioni e immagini che mi stanno facendo sognare a occhi aperti. Condivido questa vostra grande passione, ne ammiro il gusto, la raffinatezza e la ricercatezza. Complimenti ad entrambe e in bocca al lupo per tutti i vostri progetti, insieme o non.
    Mi piacerebbe tanto partecipare al giveway.
    FB: Ylenia Vitale
    Email: ylenia0@msn.com

    RispondiElimina
  59. partecipo! che bel blog! mi piace un sacco! :)
    gfc: ilaria falco
    fb: ilary falk
    mail: ilafal79@gmail.com

    RispondiElimina
  60. partecipo con molto piacere a questa tua avventura a presto Valeria

    RispondiElimina
  61. Ci sono anche io, ci sono anche io!
    Siete troppo forti insieme, sono sicura che i vostri progetti futuri andranno alla grande!

    un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  62. Grazie per queste visioni da sogno siete fantastiche , buon lavoro e ad maiora

    RispondiElimina
  63. Bellissima pagina! Ciao Agnese. Fb Agnese milani.

    RispondiElimina
  64. bellissimo!!! Quando un'amicizia non è solo di nome ma anche di fatto...per me ci sono tre tipi di amicizia.....amica....Amica......AMICA.....ecco,io ho una grande AMICA ed è il dono piu' bello che una persona possa avere....e quando la incontri e la riconosci,crei un legame unico e indissolubile,eterno,che ti seguirà per tutta la vita. e questo momento che hai condiviso ha tutti i buoni presupposti per creare qualcosa di GRANDIOSO...:-)

    marconiantonella@tiscali.it

    RispondiElimina
  65. Davvero un incanto!!!!! Partecipo anch'io! Buona serata e a presto Sammy

    RispondiElimina
  66. Grazie per questa fantastica iniziativa, le foto hanno la capacita di far sognare uno mondo bello siete veramente fantastiche ,brave....un grande abbraccio Anna Maria

    RispondiElimina
  67. Sono lenta ma arrivo, eccome se arrivo! Seguo già, assiduamente, il tuo blog e da un pezzo ho cliccato "mi piace" sulla pagina di questo bellissimo negozio che, un giorno (te lo dico), verrò a visitare di persona. Dunque, adesso, non mi resta che sperare di vincere! Bacio mega. ;-)

    RispondiElimina
  68. giuro!! giuro!! che non mi stavo dimenticando!! il tuo post di ieri su fb me l'ha solo.. bhè.. che dire.. sei stata brava a ricordarlo :P ahahah!!!
    un bacio
    p.s. tanto lo so che vinco io :D

    RispondiElimina
  69. Visto questo giveway all'ultimo...sono ancora in tempo??? Che immagini e che cose meravigliose...per partecipare al giveway bisognava iscriversi alla pagina fb ma...l'avrei fatto comunque!!!E' un negozio stupendo! :) Un bacio

    RispondiElimina
  70. più ultima di così.....non si può...!!!
    ho messo mi piace..col cuore;)) e ti seguo via mail!!!
    ciao
    loredana.spaziani@hotmail.it

    RispondiElimina

Lasciami un commento!