COCCOLE DI FEBBRAIO PER #SEGUILESTAGIONI

By martedì, febbraio 13, 2018 , , ,



Premessa: sto cercando di finire di scrivere e pubblicare questo post da circa tre settimane, riuscendo a battere ogni record di scrittura lenta. Sono certa che, facendo un complicatissimo calcolo fra la proporzione di parole e il tempo impiegato, sono riuscita a battere persino il vecchio Proust e i suoi sette volumi de "Alla ricerca del tempo perduto" (del resto mai titolo fu più appropriato alla situazione...).


................


Febbraio...
Il mese più corto, il mese di San Valentino, il mese del carnevale.
Amato oppure odiato, a seconda delle circostanze e delle situazioni.
Sicuramente è un mese che si presta ad infinite possibilità di coccole...


Intanto siamo ancora in pieno inverno e questo è un punto a favore, almeno per quello che mi riguarda. Posso ancora crogiolarmi nelle atmosfere invernali, posso coccolarmi con un plaid caldo e una tazza di cioccolata.
Posso ancora impigrirmi guardando un film la domenica pomeriggio e concedermi avventurose serate di pigiama e tisana (c'è anche la rima, cosa vogliamo di più).
Però Febbraio porta con sè un sottile cambiamento, quasi impercettibile.
E' qualcosa nell'aria ventosa, nelle giornate che si allungano, nei primi fiori che sbocciano.
Il preludio del cambiamento che verrà...

Le coccole di Febbraio:

Il cioccolato: se anche San Valentino non vi piace coglietene comunque il lato buono e cioè IL CIOCCOLATO! Come da tradizione a San Valentino si regalano cioccolatini e si gustano dolci al cioccolato. Approfittiamone perchè sono le ultime settimane in cui possiamo infagottarci in cappotti e maglioni. Quando arriverà Marzo probabilmente ci coglierà un'irrefrenabile desiderio di dieta ma intanto godiamocela...



Il carnevale: se vi piace (io sinceramente non lo amo) approfittatene e ritornate bambini. Travestitevi, divertitevi e ingozzatevi di frittelle: la vita è troppo breve per non godersene ogni attimo.

I bulbi da fiore: giacinti, muscari, iris, narcisi... Lo so che ve ne ho parlato anche a Gennaio ma davvero li adoro... Riempitene la casa e godetevi i meravigliosi colori e il profumo: sono il primo segnale della primavera e creano una bellissima atmosfera. Provate ad immaginare la meraviglia di ritornare, la sera, in una casa profumata di giacinti...


L'amore: questa non ve l'aspettavate vero? Ma del resto Febbraio è il mese del romanticismo, di San Valentino, dei cuori e dei cioccolatini (sì lo so... ho una mente che gira sempre intorno al cioccolato...). E dunque coccolatevi, concedetevi di essere assurdamente romantici, tenetevi per mano, baciatevi tanto e fate progetti insieme. Non esiste niente di più appagante e gratificante dell'amore, parlo di quello romantico, occhi negli occhi e parole sussurrate nel buio. L'amore è patrimonio dell'umanità ♥

(foto di Lelia Bozzoli - Archie and Me)

Concludo con quello che sarà il mantra per tutto quest'anno: coccolatevi e coccolate, concedetevi ogni giorno una piccola (o grande se potete) gratificazione e godetevi ogni minuto di questa vita.
Ricordate che ogni cosa appare diversa a seconda della prospettiva da cui la si guarda e che anche la giornata più grigia e piovosa può essere stupenda se la osserviamo attraverso i vetri di una stanza calda e confortevole ♥


Per #seguilestagioni di Febbraio partecipano con me:

♥ PENSIERI E PASTICCI - Simona
♥ LISMARYS' COTTAGE - Lisa
♥ COCCOLATIME - Enrica
♥ COSCINA DI POLLO - Susy
♥ ALISE HOME SHABBY CHIC - Alisa
♥ LA MIA CASA NEL VENTO - Maria
♥ BEATITUDINI CULINARIE - Beatrice
♥ DUE AMICHE IN CUCINA -Miria
♥ I BISCOTTI DELLA ZIA - Consu
♥ NELLA CUCINA DI ELY - Ely

Qui sotto la nostra lista della spesa di Febbraio:



Siamo anche Pinterest e Instagram seguendo #seguilestagioni
E su facebook qui:https://www.facebook.com/seguilestagioni/?fref=ts

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ma quaaanto hai ragioneee!!!
    Su febbraio, la vita e pure le coccole invernali, l'amore come patrimonio dell'umanita' ....... e pure a me non piace molto il carnevale (non e' che per caso sei mia sorella e ci hanno separate alla nascita?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela... può darsi... dovremo fare dei controlli all'anagrafe :))

      Elimina

Lasciami un commento!